21 Maggio 2023
E’ partito il conto alla rovescia per la 9ª edizione della Gran Fondo “La via dell’Ossidiana – Is Trebinas”, valevole come prova unica del campionato regionale Marathon nonchè 4ª prova del circuito Sardinia Cup 2023.
Completamente pedalabile, il percorso marathon rispetto allo scorso anno è stato parzialmente modificato escludendo, per questioni logistiche, la salita della perlite. Lungo 63 km e con una altimetria prossima ai 2000 metri, il tracciato è praticamente lo stesso della PTP. Per ottenere distanza e altimetria, l’anello di circa 23 km che interessa la parte alta del monte Arci ovvero la zona del GPM Sa Trebina e delle località S’Aqua Frida e Beda Manca, sarà ripetuto 2 volte.
Sia il tracciato Marathon che Point sono stati arricchiti da un nuovo suggestivo single che percorrre le nuove sculture in legno e ulteriori bellezze del parco dell’Ossidiana.
Inoltre è stata inserita la Point Short per le categorie giovanili e la possibilità di poter partecipare alla pedalata non competitiva per tutti i non tesserati provvisti di certificato medico in corso di validità.
Per scaricare il regolamento e le tracce GPX Clicca qui.
Per i moduli iscrizione per non tesserati e Enti di promozione clicca qui