9ª GF La Via dell’Ossidiana Is Trebinas
La nona edizione della Gran Fondo La via dell’Ossidiana-Is Trebinas, prova unica del Campionato Regionale Marathon e 4ª tappa della Sardinia Cup targata Ethicsport-Biemme, ha visto trionfare Luca Dessi, M2 della Karel Sport. Bella battaglia per tutta la gara con l’Atleta di casa Marco Serpi, secondo al traguardo, che solo alla fine ha dovuto cedere il passo al vincitore. Il podio della generale è chiuso dall’Atleta Michael Giua, ELMT della Olbia Cycling.
Tra le donne si riconferma al top l’atleta di Casa Erika Pinna (EWS). Al 2°posto la W3 Pilleri Eleonora del Team Bike Academy.
Nella PTP vittoria assoluta per l’atleta della Villacidro Triathlon Aru Emanuele (ELMT) che ha avuto la meglio sullo Junor Fois Alessio (Crazy Wheels) e sul suo compagno di squadra Sessini Nicola (M1).
Tra le donne trionfo per Putzolu Silvia, W3 I due leoni Sant’Antioco. Al secondo posto Nuscis Sofia (EWS Ossidiana Bike) e al terzo posto Fois Manuela (W3 della Pul.Sar).
Nella point short riservata alle categorie giovanili vittoria per l’AL1 Mulas Mauro della società Nurri-Orroli mtb. Al 2° posto la nostra Martina Canargiu (DA -Arkitano Carbonhubo) seguita al terzo posto dall’ES2 Melis Nicola della Sestu bike.
Dopo la 4ª tappa della Sardinia Cup l’atleta Luca Dessì si conferma leader della classifica generale mentre ,tra le donne, conquista la maglia Erika PInna.
Il percorso proposto ha ricevuto il plauso da tutti i partecipanti. Alla gara è seguito il pranzo organizzato dalla società, un momento di festa che negli ultimi anni è mancato a causa dela pandemia e che, finalmente, è stato riproposto.
Ringraziamo per le foto il nostro amico Alessio Zedda. Le stesse sono disponibili sulla nostra pagina facebook
Classifiche complete sulla pagina dedicata. Clicca qui