Sabato 4 febbraio, presso la sala conferenze di San Nicolò d’Arcidano, si è svolta la presentazione della stagione 2023 dell’Arkitano Mtb Club.
La società si è riunita per fare un resoconto del triennio appena trascorso e per presentare i nuovi atleti, il consolidato Settore giovanile e promuovere la stagione che verrà.
La serata è iniziata con il saluto ai graditi ospiti che hanno presenziato all’evento, il consigliere regionale on. Emanuele Cera, sempre al fianco della nostra Associazione, il Vice Sindaco Guido Murtas e l’amministrazione comunale di San Nicolò d’Arcidano, la sindaca di Pau Alessia Valente e il sempre presente Presidente del Comitato Regionale Stefano Dessì. L’Arkitano ringrazia sentitamente per il sostegno costante all’associazione. Si ringrazia l’amico Paolo Novaglio, presidente della Carbonhubo CMQ che, in collegamento da Brescia, ha salutato i presenti argomentando quelle che saranno le prospettive per questa stagione. L’importante gemellaggio instaurato tra le due società darà ai ragazzi del team un enorme possibilità di crescita.
Si è colta l’occasione per rinnovare i ringraziamenti a tutti gli sponsor che sostengono la società e le sue iniziative.
Breve panoramica sulla storia dell’associazione, ormai quasi trentennale, e di come dalla passione per le pedalate un piccolo gruppo di ragazzi, si sia arrivati ai giorni nostri ad essere un punto di riferimento nell’isola per tutto il settore fuoristrada.
Tema importante il gemellaggio con la Carbonhubo CMQ,
In questa stagione saranno quattro gli appuntamenti proposti.
Il primo sarà “La via dell’Ossidiana Is Trebinas, prevista per il giorno 21 maggio a Pau e valevole quale prova unica del Campionato Regionale Marathon.
Indicativamente nel mese di giugno si svolgerà a San Nicolò d’Arcidano la seconda edizione del “Sammontana Day” riservata ai giovanissimi.
Grande novità l’UP HILL del 24 settembre. La manifestazione si svolgerà ad Assolo e per la prima volta nell’isola saranno assegnate le maglie di campione regionale di specialità.
Infine la classicissima del Cross Country isolano ovvero il Trofeo Gentilis che quest’anno giungerà alla sua 22ª edizione. Gara inserita in calendario per il giorno 22 ottobre 2023.
Tra i progetti futuri l’associazione ha in programma una trasferta importante per gli allievi ovvero la partecipazione al campionato italiano Cross Country.
Dopo aver presentato e dato il benvenuto ai nuovi tesserati, la serata si è conclusa con la consegna di alcuni riconoscimenti agli atleti che, nel triennio passato, si sono fortemente distinti conquistando uno o più titoli regionali anche in diverse specialità.
Riconoscimento di grande importanza è stato consegnato ad una colonna portante dell’associazione, più volte presidente e sempre a disposizione in tutte le iniziative proposte. A Leo Cadeddu è stata conferita la nomina di Presidente Onorario.